...si tratta di un monologo recitato e cantato...
si può fare anche senza amplificazione della voce, e...
...recitazione e musica si svolgono sul tema romantico di due ex che si riincontrano dopo molto tempo... - e la poesia di una sera di luna e di stelle cadenti...

il recital LA LUNA È AMICA DEGLI AMANTI ha quel tanto di narrazione poetica per essere "culturale", e quel tanto di musica per "dare il ritmo" all'entusiasmo romantico...
..il tutto ispirato alla ricerca dell'eleganza formale ed estetica della parola e della musica.


Notizie sull'autore e l'interprete de LA LUNA È AMICA DEGLI AMANTI

Davide Olivoni, piombinese, è regista e cantante. Da sempre, poi, scrive e compone.

Tra le opere che finora hanno avuto prime rappresentazioni pubbliche, ricordiamo l'opera lirica "La statua" (11 gennaio 2007, Teatro Ambra, Poggio a Caiano); la pièce di teatro musicale "Ritrovarsi" (25 giugno 2011, Piccolo Teatro dell'Accademia La Fonte, Piombino); il recital poetico "La luna è amica degli amanti" 13 luglio 2013, Piazza Santa Maria, Gorga); e poi le altre composizioni musicali, anche di musica leggera, eseguite in svariate occasioni.

Laureato in Filosofia (Pisa), è scrittore e filosofo.

Ricordiamo le sue pubblicazioni (tutte per i tipi di DOEP edizioni, Piombino): "Verso l'irreversibile dannazione" (poesia, 1996, 2013); Il problema dell'animale-macchina - da Cartesio a La Mettrie (filosofia, 1997); Realtà e ri-costruzione (filosofia, 1998); Neppure tanto bella (poesia, 2012); "Verso la coerenza" (filosofia, 2013); "Zahroos" (fantascienza/fantastica, 1993, 2013); "Nei mari di Europa (fantascienza/fantastica, 2013).

Attualmente svolge l'attività di regista e di cantante, presso la COMPAGNIA LIRICA MONDO D'ARTE, di cui è fondatore (2006) e direttore artistico.

Tenore, ha interpretato ed interpreta i più famosi ruoli tenorili della tradizione lirica, come Canio nei Pagliacci di Ruggero Leoncavallo, Rodolfo ne La bohème di Giacomo Puccini, Alfredo ne La Traviata di Giuseppe Verdi, Nemorino ne L'elisir d'amore di Gaetano Donizetti, Beppe in Rita di G. Donizetti, etc..

ALTRE INFO SU DAVIDE OLIVONI,
AUTORE ED INTERPRETE DEL RECITAL
"LA LUNA È AMICA DEGLI AMANTI"


LA TOURNÉE de LA LUNA

La "tournée" 2013 è partita il 13 luglio da Gorga (RM), in una serata organizzata dalla Proloco in una piazza molto caratteristica del paese. È poi proseguita in alcune Biblioteche (tra cui quella delle Oblate a Firenze e la Bonetta di Pavia), passando per gli spazi di varie associazioni culturali, ed anche a Roma il 7 dicembre, nella Galleria Arte Maggiore, tra gli eventi di una mostra presentata da Vittorio Sgarbi.

LE FOTO DEL RECITAL -    Contatti   


CONTATTI


CONTATTI



CONTATTI

- Contatti
(TORNA SU)


contatti con Davide Olivoni (autore ed interprete del recital)

contatto: cell.: 320 - 30 78 730 - tel. 0565 - 260 720 - e-mail: doliv@tiscali.it